giovedì 4 febbraio 2016

Primo intervento in Consiglio

Volevo innanzitutto ringraziare l'ex consigliera Chiara Gianferrari per la sua scelta è soprattutto per l'onestà intellettuale dimostrata. È difficile trovare nella politica moderna esempi simili di persone che preferiscono fare un passo indietro piuttosto che continuare ad occupare ad interim una poltrona.
Nel momento in cui Chiara ha capito di non sentirsi più rappresenta da un simbolo ha preferito tornare ad essere una semplice cittadina.
Simbolo invece da cui io mi sento pienamente rappresentato é che ho deciso di indossare oggi come promemoria.
Promemoria del fatto che io sono nessuno. Non sono un politico noto o un personaggio conosciuto della nostra città non sono qui perché sostenuto da una lobby o da un gruppo di potere. Però da oggi sarò anche un voto e spero con questo mio voto di realizzare il meglio per la mia città. E infine sono anche centomila, no forse centomila no, ma sicuramente 51235 parmigiani che ci hanno assegnato un mandato forte nel senso del cambiamento. Cambiamento rispetto a quanto successo prima a Parma.

Video dell'intervento

Foto fatta da Cristiano Antonino

Nessun commento:

Posta un commento