lunedì 15 gennaio 2018

Io ci sono.

Il futuro è oggi: è giunto il momento di un profondo cambiamento nel modo di fare politica nel nostro Paese.
In Italia da troppo tempo si è creata una frattura tra il sistema politico e i Cittadini.
Il voto di delega ha allontanato la maggior parte delle persone dal governo del proprio paese aumentando le file di quanti preferiscono non votare.
Sono entusiasta che il MoVimento 5 Stelle sia pronto e maturo per formare un governo che rimetta al centro della Politica i bisogni dei cittadini, e non i soliti interessi di pochi.
Il merito di questo successo va soprattutto a tutte le persone che si sono spese per questo obiettivo a partire da  tutti gli attivisti che mediante i banchetti e i gazebo hanno dedicato il proprio tempo al M5S, fino ad arrivare ai nostri Portavoce nelle varie istituzioni italiane e europee.
Io credo, e spero con tutto il cuore, che questo Cambiamento possa finalmente realizzarsi.
Credo nell'attivarsi e partecipare in prima persona, ed è per questo che mi candido al ruolo di Portavoce per il MoVimento 5 Stelle alla Camera.
In questo momento servono persone di buona volontà che si "tirino su le maniche", che si facciano carico delle difficoltà che dovremo affrontare nella prossima campagna elettorale e soprattutto dal giorno dopo la nostra vittoria.
Perchè ci sono già passato per una situazione simile e so che dal 5 marzo tutti i problemi dell'Italia saranno sulle nostre spalle e dovremmo trovare una soluzione a molti temi ignorati da tempo.
Il M5S ce l'ha farà, perchè ha seminato i giusti valori, condiviso le idee migliori ed è preparato a cambiare radicalmente il nostro paese in meglio.
In generale l'Italia ha bisogno di più senso civico e di maggiore rispetto per il prossimo: sono alla base di un sistema democratico dove ogni individuo possa partecipare e attivarsi, per quanto gli è possibile, alla vita politica reale del paese.
Parafrasando uno dei miei miti, dico che la Politica è Partecipazione, ed è questo il motivo principale della mia candidatura.
Buona Partecipazione a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento