venerdì 21 novembre 2014

Renzie una strega è...

Parma da sempre è una città moderata e tranquilla, ma quando arriva Renzie ormai perdono la pazienza anche i moderati. E' incredibile confrontare le foto di piazza Garibaldi completamente vuota a causa del blocco di sicurezza per Renzi, e via Mazzini che vedete subito sotto.
Ormai i cittadini non c'è la fanno più. Hanno intuito la sua strategia fatta di marketing elettorale continuo e piccoli trucchi di illusione, che prevede ogni giorno una nuova promessa in modo da distrarci da quella del giorno prima.
Ormai sono sempre di più quelli che lo contestano e spesso la provenienza è più folta dai gruppi che una volta sostenevano la sinistra.
Lo sblocca italia è la peggiore schifezza mai fatta nel nostro paese e mina alla base qualunque possibilità dei cittadini di contare qualcosa. Le riforme renziane, molto simili a quelle supportate dalla P2, stanno esautorando il voto popolare, favorendo la nascita di inutili enti di secondo livello composti da persone non votate dai cittadini. 
Presto quindi, il 3° premier non votato da nessuno con il sostegno di un presidente della repubblica che ha violentato la costituzione e di moltissimi indagati, condannati e rei confessi, riuscirà a controllare tutta la filiera del potere.
Questa è la vera magia di Renzie: aver ricreato la democrazia cristiana innestandola in un partito che una volta rappresentava i valori e le idee di sinistra, portando avanti al contempo riforme di chiaro stampo piduista.
Aver spostato il PD a destra è servito anche per raccogliere i voti di Berlusconi (chissà se nel segreto dell'urna anche Silvio non voti per il suo discepolo); "nemico" in televisione e in campagna elettorale, ma alleato e sostenitore in parlamento del governo Renzi.
Immagino già lo stupore quando, fra qualche anno, si scoprirà che Silvio in realtà è il padre putativo di Matteo e che Forza Italia è da sempre il loro unico credo.



Nessun commento:

Posta un commento